domenica 21 marzo 2010

Discussioni / Suggerimenti

Posta qui i tuoi suggerimenti od argomenti che ritieni interessanti.

EC

8 commenti:

  1. INQUALIFICABILE COMPORTAMENTO.

    Scritte pachiane da 2 settimane punteggiano la MAESTOSA Valle Adamè.
    Probabilmente un socio in un attimo di euforia alcolica ha scritto "BAITA ADAME'" sui sassi della Valle Adamè.
    Il Gruppo si dissocia e condanna l'inqualificabile gesto ed invita l'autore di questo scempio a provvedere con sverniciatore a rimediare il prima possibile

    RispondiElimina
  2. E si svegliano i SOLONI.
    sono state pubblicate in questo mese sul ns quotidiano provinciale nella rubrica "Lettere al Direttore" alcune denuncie che meritano un approfondimento.
    per non incorrere in problemi di copyright potete leggere i seguenti link:
    10 Agosto 2010 - http://www.giornaledibrescia.it/gdb-statico/lettere-al-direttore/quelle-scritte-pubblicitarie-in-val-adame-1.409574;

    12 agosto 2010 - Che delitto deturpare quei luoghi - http://www.giornaledibrescia.it/gdb-statico/lettere-al-direttore/che-delitto-deturpare-quei-luoghi-1.411256;

    12 agosto - Penseremo noi a cancellare le scritte» - http://www.giornaledibrescia.it/gdb-statico/lettere-al-direttore/penseremo-noi-a-cancellare-le-scritte-1.411255

    In riferimento al primo scritto, segnalo solo che già il 10 luglio abbiamo condannato in qusto blog il gesto insano dello sciagurato anonimo. Visto che tutto fa supporre ad un socio volontario e che e scritte sono rimaste, stiamo provvedendo come Gruppo alla cancellazione delle stesse.

    La seconda letter invece ha dell'incredibile, visto da dove provviene

    RispondiElimina
  3. .. segue.
    Da Valligiano , non accetto nessuna lezione di comportamento da citatdini che arrivano in pulman e "rubano" castagne e quant'altro la natura mette a disposizione delle genti che vi abitano. Varie volte i cittadini sono stati presi a maleparole perchè beatamete colti mentre raccoglievano fogioli e patate in appezzamenti coltivati.Non ultimo il rilascio del pattume che guarda caso poi "LE GENTI CHE VI ABITANO" portano a valle e depositano negli appositi contenitori.

    Stiamo entrando nella stagione dei funghi e questi benpensanti approfittatori inizieranno a "svoltorare" tutto il sottobosco, con rastrelli e quant'altro sempre in sfregio alle "Genti che abiatno questi luoghi"

    VERGOGNATI

    RispondiElimina
  4. Invito cortesemente il signor Panza a leggere la lettera spedita al giornale di brescia dal responsabile della baita; con altrettanta cortesia lo invito ad informarsi preventivamente delle cose che afferma nella sua denuncia.
    Ivito invece il signor Vittoriali, se possibile, a ravvedersi della sua opinione "delle genti che vi abitano" portando in primo luogo lui più rispetto e avanzando molto meno arrogantemente pretese verso quelli che lui definisce approfittatori pronti a far bottino.
    Mi associo al commento lasciato sopra per quanto concerne la lezione di comportamento che questo signore si lascia andare, credo, in primo luogo, che il Vittoriali dovrebbe pensare ai problemi che riguardano la sua Botticino, prima di erigersi a paladino difensore delle terre sfruttate dai valligiani e in secondo luogo, a non permettersi di dare lezioni su quello che il rifugio avrebbe o non avrebbe il dovere di promuovere.
    Concludendo, cito testualmente "Così anche deturpare un luogo incantato ed incontaminato come la valle Adamè (da cui deriva anche il toponimo del monte Adamello) appare come una cosa scontata perché la pubblicità del rifugio è mirata al profitto e non alla sua fruibilità, all'accoglienza ed alla tutela del patrimonio montano, doveri che il rifugio avrebbe il compito di promuovere.", forse alla baita Adamè non si è mai fermato questo mirabile, delirante, visionario e lo invito a non fermarsi neanche!

    RispondiElimina
  5. "INQUALIFICABILE COMPORTAMENTO.

    Scritte pachiane da 2 settimane punteggiano la MAESTOSA Valle Adamè.
    Probabilmente un socio in un attimo di euforia alcolica ha scritto "BAITA ADAME'" sui sassi della Valle Adamè.
    Il Gruppo si dissocia e condanna l'inqualificabile gesto ed invita l'autore di questo scempio a provvedere con sverniciatore a rimediare il prima possibile

    10 luglio 2010 12:52 "

    Alcuni volontari hanno tentato di cancellare le scritte che hanno imbrattato la Valle Adanè . Purtroppo l'operazione è riuscita parzialmente. L'anno prossimo ritenteremo...

    RispondiElimina
  6. Grazie alla trasformazione della Baita Adamè in "Albergo 5 stelle" purtroppo la Valle ha definitivamente perso il suo fascino selvaggio e incontaminato. Omai sembra di essere come in piazza duomo a Milano. Grazie ancora......

    RispondiElimina
  7. ... Ciao Anonimo,
    cosa vuol dire TRASFORMAZIONE IN ALBERGO 5 STELLE "??? Sinceramente non lo capisco se ti riferisci all'installazione del telefono mi pare che fosse e sia indispensabile per il resto è come prima. Se ti riferisci al servizio di ristorazione ci fa piacere che la buona cucina dei "VOLONTARI" sia da te classificata a 5 stelle.
    Se invece ti riferisci alla gente che transita e si ferma FORSE HAI VISTO UN ALTRO FILMS.

    Spero di avere informazioni meno criptate per discutere serenamente sul futuro della valle.

    Ezio - Volontario

    RispondiElimina
  8. Domenica faceva così caldo che l'unico posto in cui potevi trovare quiete era proprio piazza Duomo a Milano! L'afa ha spinto a salire sempre più in alto e il giorno di festa ha contribuito.
    Personalmente ho trovato la valle tuttora selvaggia e incontaminata ed ho incontrato solo gente affascinata dal paesaggio e rispettosa dell'ambiente.
    E...suvvia, un po' di comfort non guasta :-)

    Silvia

    RispondiElimina